1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI ACQUISTO ONLINE
Le presenti condizioni generali di vendita, nella loro formulazione vigente al momento dell’ordine, regolano i contratti di compravendita on line stipulati tra MARTINELLI PAVIMENTI ed il consumatore e/o professionista attraverso il sito www.martinellipavimenti.it.
Ogni vendita effettuata attraverso il predetto sito, per quanto non previsto espressamente nel presente contratto, è regolata dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, atto di recepimento nell’ordinamento italiano della Direttiva 2000/31/CE "relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione, in particolare il commercio elettronico, nel mercato interno” e, se in favore di un “consumatore”, è regolata dal Codice del Consumo, D. Lgs. n. 206/2005, articoli da 49 a 67, ed, in ogni caso si applicano, per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali, le disposizioni di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e dal Regolamento Generale per la Protezione dei Dati Personale EU n. 619/2016 (“GDPR”) e dei contenuti della legge 196/2003 e successive modifiche.
La "Conferma dell'ordine" da parte dell'acquirente comporta l'accettazione senza riserve delle presenti condizioni generali di vendita che prevalgono su tutte le versioni precedenti o specifiche generate dall'acquirente, incluso lo scambio di posta elettronica.
1.1 Offerta dei prodotti
Nel caso in cui la transazione richiesta con la carta di pagamento sia stata autorizzata dal servizio sicuro CartaSi X-Pay, l'ordine viene evaso il giorno lavorativo successivo al giorno in cui il pagamento ha avuto esito positivo. Tutte le informazioni circa le offerte dei Prodotti, presentate su questo Sito nella sezione E-Commerce, sono valide nel limite degli stock disponibili e con riserva di disponibilità presso i fornitori. I prodotti sono presentati nel modo più preciso possibile. Di ogni prodotto, nel catalogo elettronico denominato sezione E-Commerce, viene indicato il prezzo, la disponibilità, e il peso di ogni unità acquistabile. Nel caso di piastrelle, mosaici e parquet sia il peso che il prezzo fanno riferimento 1 MQ. di prodotto.
1.2 Prezzo dei prodotti
I prezzi dei Prodotti sono indicati in euro, IVA compresa. I prezzi esposti su questo sito sono validi esclusivamente per l'acquisto on line e possono differire da quelli praticati presso la nostra sede e showroom MARTINELLI PAVIMENTI – Villa Poma di Borgo Mantovano (MN).
2. PERFEZIONAMENTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Il contratto di vendita on line si stipula attraverso la compilazione del modulo d’ordine elettronico di MARTINELLI PAVIMENTI, presente sul sito internet www.martinellipavimenti.it, e si intende concluso al momento del ricevimento della conferma dell’ordine d’ acquisto da parte di MARTINELLI PAVIMENTI e del completamento integrale della procedura di pagamento.
Il modulo d’ordine deve essere correttamente compilato e deve essere effettuato il relativo pagamento.
Qualora il Cliente non condivida o abbia necessità di chiarimenti su alcune delle condizioni presenti in questa pagina, sarà tenuto a contattare lo staff di MARTINELLI PAVIMENTI, prima di inoltrare l’ordine. I Clienti devono leggere attentamente le Condizioni di Vendita ad ogni accesso e visita del sito di MARTINELLI PAVIMENTI ed accertarsi del loro contenuto prima della conclusione del contratto (poiché per questioni tecniche/logistiche/normative è possibile che alcune clausole subiscano delle variazioni).
Il momento della ricezione e convalida dell’ordine ed il completamento integrale della procedura di pagamento coinciderà con il momento della conclusione del contratto e comporterà la integrale accettazione delle Condizioni di Vendita, così come pubblicate sul sito. Si precisa che il contratto si perfeziona con il pagamento integrale del prezzo, ma è sospensivamente condizionato all'accertamento della totale disponibilità dei beni presso i magazzini di MARTINELLI PAVIMENTI e del fornitore.
Nell'eventualità in cui MARTINELLI PAVIMENTI, per sopravvenuti e imprevedibili motivi, non dovesse avere la disponibilità della merce acquistata sul sito dal cliente e avesse già ricevuto il pagamento, provvederà immediatamente e, comunque, non oltre 48 ore lavorative dalla ricezione dell'accredito, a comunicare al cliente tale sopravvenuta circostanza e a rimborsarlo della somma corrisposta. In tale caso, il cliente, in alternativa al rimborso, potrà optare, ove possibile, per un prodotto sostitutivo.
Resta inteso che, decorsi 7 giorni dalla data della conferma dell’ordine, in assenza del ricevimento da parte di MARTINELLI PAVIMENTI del pagamento, nei termini e alle condizioni indicate, l’ordine sarà annullato e cancellato, senza alcun preavviso; in tal caso, il Cliente prende atto ed accetta che non potrà avanzare alcuna pretesa nei confronti di MARTINELLI PAVIMENTI e solleva quest’ultima da qualsiasi responsabilità in riferimento all’annullamento dell’ordine e dalla decadenza di qualsiasi promozione collegata ad esso.
Le somme eventualmente ricevute in pagamento da MARTINELLI PAVIMENTI in riferimento ad un ordine annullato saranno messe a disposizione del Cliente.
3. POSSIBILITÀ DI MODIFICARE/ANNULLARE L'ORDINE PRIMA DELLA CONSEGNA
Variazioni al contenuto dell’ordine, successive al pagamento del prezzo, non sono garantite. MARTINELLI PAVIMENTI è a disposizione per una valutazione caso per caso: verrà valutato lo stato di avanzamento della spedizione e, in base a questo, verranno eventualmente autorizzate modifiche.
I dati per la fatturazione inseriti in fase d’ordine potranno essere modificati solo fino al momento dell’emissione della fattura stessa. La eventuale rettifica/modifica dei dati relativi al luogo di consegna della merce o dei dati di denominazione e di ubicazione della sede legale indicati in fattura, deve avvenire improrogabilmente entro 24h dalla conferma d’ ordine, trascorse le quali, in caso di modifica dell'indirizzo di spedizione, le saranno addebitati il ricalcolo dei costi di spedizione più € 50,00 di costi di gestione logistica.
Il Cliente, per esigenze personali, contestualmente alla conclusione del contratto, può richiedere che la consegna della merce venga effettuata posticipatamente e, quindi in una data da lui prestabilita. Nella eventualità in cui il Cliente richieda l’annullamento (totale o parziale) dell’ordine già concluso e per il quale era stata prevista la consegna merce differita, dal rimborso delle somme corrisposte dal Cliente per l’acquisto della merce, MARTINELLI PAVIMENTI detrarrà e tratterrà, definitivamente, ed in conto sull’ eventuale maggior dovuto, le spese logistiche dalla stessa sostenute (costi di approvvigionamento di merce non altrimenti utilizzabili; costi di stoccaggio/di magazzino; costi di trasporto merce) e, comunque, tutti i costi o le conseguenze dirette ed indirette che abbiano una rilevanza economica.
4. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI E SULLE SCHEDE TECNICHE
Lo Staff di MARTINELLI PAVIMENTI si impegna in una capillare e costante revisione dei contenuti del sito, al fine di offrire una sempre maggiore precisione. Tuttavia è necessario sottolineare che sussiste, anche per il cliente, un onere di verifica.
Il cliente deve accertarsi dei contenuti descrittivi dei prodotti, soprattutto per quei dettagli che dovesse ritenere determinanti per l’acquisto ed essenziali alla propria soddisfazione. Il cliente è inoltre tenuto a leggere tutta la Scheda Prodotto del fornitore e ad osservare con attenzione il Catalogo.
I produttori possono apportare ai prodotti offerti modifiche tecniche che non siano in grado di alterare significativamente l’estetica dei prodotti e il loro utilizzo. È inoltre consentito modificare i nomi di alcuni prodotti o parti di essi. Queste variazioni non possono essere in alcun modo presupposto di risoluzione del contratto per "non conformità" in quanto il "nome del prodotto" non può essere ritenuto elemento fondante del valore offerto al consumatore dal prodotto stesso o comunque elemento che riesca a condizionare la volontà contrattuale.
Le fotografie ritraenti i prodotti in vendita, le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite dai partner e/o dai fornitori di MARTINELLI PAVIMENTI, e, pertanto, eventuali difformità o contestazioni in merito non potranno essere considerate responsabilità di MARTINELLI PAVIMENTI, la quale declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse.
5. PREZZI E MODALITÀ DI ACQUISTO
In fase di ordine, oltre al prezzo, verranno specificate:
- le spese di trasporto che dipendono da peso, volume e luogo di consegna;
- le spese d’imballaggio.
I prezzi di vendita indicati sul sito di MARTINELLI PAVIMENTI sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA. Prima della conferma dell’acquisto al cliente, verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.
Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data di acquisto, l’importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.
6. MODALITÀ DI SPEDIZIONE E DI CONSEGNA
Il prodotto sarà consegnato all’indirizzo indicato al momento dell’acquisto. MARTINELLI PAVIMENTI propone diverse modalità di SPEDIZIONE E CONSEGNA, che di seguito si elencano:
- Corriere espresso o altra azienda di logistica e trasporti: la consegna verrà effettuata dal corriere nazionale o altra azienda di logistica e trasporti. I corrieri, utilizzati per articoli di piccole-medie dimensioni, non effettuano telefonate preventive, né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. I corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali. MARTINELLI PAVIMENTI non potrà essere considerata responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell’ordine da parte del corriere. Per avere informazioni sullo stato di consegna indicare al corriere il numero di bolla o numero tracking ricevuta via mail.
- Ritiro in deposito: il Cliente ha la possibilità di risparmiare sulle spese di spedizione effettuando il ritiro della merce direttamente dal deposito di MARTINELLI PAVIMENTI sito in Borgo Mantovano (Mantova).
- Nel caso in cui l’ordine non venga consegnato nei tempi previsti, MARTINELLI PAVIMENTI può, su richiesta dei Clienti, indagare sui motivi di tale ritardo al fine di accertarne la causa. Durante questo periodo di accertamento non sarà possibile procedere al rimborso o ad una nuova spedizione dell’ordine.
La merce ordinata verrà recapitata al consumatore possibilmente entro 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno seguente il ricevimento della conferma di pagamento della merce, senza che eventuali ritardi possano costituire motivo di recesso dal contratto o facciano scaturire diritti a risarcimenti. Con la pubblicazione della dicitura "Consegnato in 5-10 giorni" MARTINELLI PAVIMENTI garantisce la disponibilità di quei prodotti che elencati nel proprio catalogo elettronico on line al momento della pubblicazione dello stesso si trovano presso i suoi magazzini.
Se la disponibilità di tutti i prodotti ordinati è immediata, non appena MARTINELLI PAVIMENTI riceverà dal cliente l'ammontare dell'ordine comprensivo delle spese di spedizione, la merce verrà presa in carico dal corriere espresso ed entro 5 - 10 giorni lavorativi verrà consegnata all'indirizzo indicato nell'ordine. Nel caso in cui uno o più prodotti dell'ordine non fossero immediatamente disponibili, l'ordine, se pur saldato, verrà evaso quando tutta la merce sarà disponibile. Sarà comunque cura dello staff di MARTINELLI PAVIMENTI informare il cliente circa eventuali dilazioni nei tempi di consegna. In ogni caso MARTINELLI PAVIMENTI non è in grado di garantire che eventuali riordini di lotti esauriti possano essere evasi, nel qual caso ne darà comunicazione al consumatore e provvederà al rimborso delle somme già corrisposte, nelle forme e con le modalità previste della legge.
I GIORNI DI CONSEGNA SI INTENDONO SEMPRE GIORNI LAVORATIVI
6.1 Modalità di consegna/scarico merce
Lo scarico della merce presso il Cliente deve avvenire a bordo strada, in prossimità del numero civico, nel luogo più idoneo allo scarico ed accessibile ai mezzi di trasporto, ove sia consentita la sosta del mezzo stesso. Qualora non fosse possibile raggiungere l’indirizzo indicato dal cliente a causa di ZTL, impedimenti o condizioni particolari legate alle vie d’accesso, strade con elevato grado di pendenza, limitazioni dovute al Codice della strada, la consegna sarà effettuata nel punto più vicino (rispetto all’indirizzo indicato dal cliente) per consentire al mezzo la possibilità di accesso e di fermata. Non è comunque previsto servizio di facchinaggio al civico.
Richieste di facchinaggio (ad esempio: consegna della merce davanti all'ingresso e/o nell'atrio dell’immobile, nel garage, nell’area cortiliva privata, ai piani superiori o inferiori) non possono essere accettate.
6.2 Tempi e luoghi di consegna
I prodotti verranno consegnati, indicativamente, secondo i termini indicati dall’articolo 61 del Codice del Consumo, a partire dalla conferma d’ ordine, ma restano in ogni caso ferme le condizioni descritte.
6.2.1 Si precisa che la consegna è a fascia oraria, pertanto non potrà essere concordato un orario determinato.
Il vettore, alla data concordata, effettuerà un solo tentativo di consegna. Qualora la consegna non dovesse aver luogo, per assenza o comunque per cause dovute al Cliente, la merce rientrerà presso il deposito del vettore; sarà premura del Cliente contattare il trasportatore e concordare con lo stesso le modalità di ritiro del materiale presso il deposito di quest’ultimo.
In alternativa al predetto ritiro, il Cliente potrà contattare MARTINELLI PAVIMENTI per concordare una nuova consegna a Suo carico, in tal caso il Cliente, provvederà, prima della stessa, a rimborsare a MARTINELLI PAVIMENTI le spese da questa sostenute per la giacenza e i costi di riconsegna della merce.
Qualora per la consegna della merce non sia possibile effettuare lo scarico in un’unica soluzione, causa limitazioni nell’accesso al luogo di destinazione, sarà facoltà di MARTINELLI PAVIMENTI effettuare consegne ripartite, dandone preavviso al cliente.
6.2.2 Il Cliente dovrà confermare che il luogo di consegna della merce è facilmente raggiungibile dai mezzi di trasporto con peso 7.500 kg circa e lunghezza minima 9 m, che lo stato dello stesso non presenta particolari impedimenti e/o limitazioni (es. zona a ZTL, impedimenti o condizioni particolari legate alle vie d’accesso, strade con elevato grado di pendenza, limitazioni dovute al Codice della strada) ai fini del trasporto.
Il Cliente dovrà confermare che il luogo di consegna della merce è facilmente raggiungibile da mezzo dotato di sponda idraulica e che la consegna e lo scarico avverranno in una zona di superficie piana ed asfaltata, cioè in assenza di dislivelli che comprometterebbero la sponda idraulica (esclusa la presenza di ghiaia, sterrato, ciottoli etc.).
In caso di mancata comunicazione qualora il trasporto comporti una maggiore prestazione, i costi aggiuntivi applicati dal trasportatore verranno addebitati al Cliente. L'omessa comunicazione non comporterà alcuna responsabilità in capo a MARTINELLI PAVIMENTI per mancata consegna e sarà onere del Cliente contattare e concordare direttamente con la stessa una nuova consegna della merce.
6.2.3 Il Cliente nel fornire i dati relativi all’indirizzo di consegna certifica l’autenticità e la correttezza degli stessi.
Gli incarichi di trasporto verranno assolti in conformità ai dati forniti pertanto in presenza di errori (in via esemplificativa errato CAP, indirizzo, luogo ecc.), il Cliente esonera MARTINELLI PAVIMENTI da qualsiasi responsabilità e/o pregiudizio che possa derivarne, tra cui, ad esempio, un addebito di costo applicato dal trasportatore per erronea compilazione ed omessa informazione (poiché trattasi di consegna della merce al di fuori degli accordi pattuiti.)
Eventuale richiesta di cambio indirizzo, dopo la conferma dell’ordine, dovrà sempre essere comunicata per iscritto a MARTINELLI PAVIMENTI entro 24 ore; ciò potrebbe comportare costi aggiuntivi a carico del Cliente.
7. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
MARTINELLI PAVIMENTI non potrà essere ritenuta responsabile nell’eventualità in cui - per disservizi imputabili a causa di forza maggiore - non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto, né potrà essere ritenuta responsabile per disservizi o malfunzionamenti, al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori, connessi all’utilizzo della rete Internet.
Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a MARTINELLI PAVIMENTI per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo: guerra, terrorismo, decreto governativo, provvedimento dell’autorità, pandemia, incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema, ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto etc. MARTINELLI PAVIMENTI non potrà essere ritenuta responsabile, inoltre, per eventuali danni, perdite e costi subiti dal Cliente, a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause ad essa non imputabili, avendo in tal caso il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto.
MARTINELLI PAVIMENTI non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza, per evitare il danno.
In nessun caso il cliente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati da MARTINELLI PAVIMENTI.
8. MODALITÀ DI RICEZIONE E/O DI CONTESTAZIONE DELLA MERCE ALL’ATTO DELLA CONSEGNA
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l’acquirente è onerato di controllare che:
- il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto;
- l'imballo risulti integro, non danneggiato, né alterato anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni, manomissioni, aperture o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, con le seguenti modalità:
A) Qualora l'aspetto della merce si presenti, esternamente, NON INTEGRO, il cliente dovrà necessariamente apporre la seguente dicitura sulla bolla di consegna o sul dispositivo digitale: "ACCETTO CON RISERVA PER: (SPECIFICANDO LA MOTIVAZIONE) ad esempio: "Accetto con riserva per imballo bucato", "imballo aperto", "imballo schiacciato", "imballo inforcato da muletto", "pallet scondizionato", "collo con rumori di rottura all'interno", "non corrispondenza numero di colli", ecc.
B) Qualora l'aspetto della merce si presenti, esternamente, INTEGRO, il cliente dovrà soltanto firmare e fotografare lo stato dell’imballo al momento della consegna. Inoltre, nel caso di aspetto "integro" della merce, è indispensabile che ricorrano le seguenti condizioni:
- che dall'esterno del bancale sia effettivamente impossibile intravedere il danno alla merce;
- che la comunicazione del danno avvenga immediatamente e, comunque, entro e non oltre 5 giorni dalla consegna. La bolla di consegna, in ogni caso, deve essere firmata sia dal cliente, sia dal corriere.
C) Nell’eventualità in cui il prodotto risulti visibilmente danneggiato (ovvero più della metà o la totalità della merce risulta danneggiata), oppure nella eventualità in cui il corriere rifiuti di far apporre la dicitura di accettazione ‘con riserva’ sulla sua bolla di consegna o come opzione sul dispositivo digitale, il cliente dovrà RIFIUTARE la merce, indicando in bolla le seguenti diciture: “collo rifiutato in quanto visibilmente danneggiato” oppure “collo rifiutato poiché il corriere rifiuta l’accettazione con riserva” e dovrà inviare a MARTINELLI PAVIMENTI tempestiva comunicazione al riguardo.
Nella eventualità di verificazione di eventi del tipo di ammanchi o danneggiamenti delle spedizioni, è necessario che il cliente segua con precisione le istruzioni riportate di seguito, al fine di attivare correttamente le procedure di richiesta dei danni all’ assicurazione e di provvedere rapidamente alla sostituzione del prodotto danneggiato o sottratto.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, i Clienti sono, dunque, onerati di controllare:
- il numero ed il contenuto dei colli e la sua corrispondenza con quanto indicato nel documento di trasporto;
- l’integrità dell’imballaggio: esso non deve presentare ammaccature, tagli, segni di compressione o di contatto con acqua;
- verificare la eventuale manipolazione dei materiali di imballaggio del collo (nastro adesivo o reggette plastificate. Es. le graffette metalliche che di norma sigillano la reggetta plastificata non devono essere rimosse).
Nell’eventualità in cui, durante tale verifica, il cliente riscontri che la merce presenta danni o difetti, egli dovrà immediatamente inviare comunicazione scritta via email a info@martinellipavimenti.it, per poter aprire la pratica assicurativa, e, comunque, entro e non oltre 5 giorni dal ricevimento della merce. Trascorso il predetto termine, alcuna pretesa o diritto potrà essere fatto valere nei confronti di MARTINELLI PAVIMENTI.
Nella mail dovranno essere inserite tassativamente le seguenti informazioni:
- descrizione dettagliata degli articoli danneggiati, indicandone la quantità;
- stato dell'imballaggio;
- copia documento firmato dal cliente e dal corriere;
- documentazione fotografica secondo le seguenti modalità: * le foto all'imballo devono ritrarre l'imballo ricevuto, non ancora aperto; * le foto alla merce danneggiata devono ritrarre la merce posizionata esclusivamente sul pallet/collo. Non verranno prese in considerazione le foto alla merce, nel caso in cui essa sia posizionata in luoghi diversi dal pallet (ad esempio nel caso in cui sia posizionata per terra).
Il puntuale rispetto delle indicazioni fornite e l'osservanza delle modalità e dei termini indicati nella clausola 8) delle presenti condizioni (sin dal momento della consegna e alla presenza del trasportatore), è condizione necessaria per richiedere la copertura assicurativa e per procedere all’ eventuale sostituzione del materiale danneggiato oppure alla richiesta di rimborso del danno. Nel caso di denuncia di un danno, l’iter necessario per attivare la polizza assicurativa richiede tempi tecnici di lavorazione della pratica da parte della compagnia assicurativa che vanno da un minimo di 5 giorni ad un massimo di 90 giorni.
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, seguendo le indicazioni di cui al punto 8 ( A e B) e apponendo la dicitura indicata, ed, in tal caso, è altresì necessario che i clienti conservino, con cura, la ricevuta della spedizione, gli imballi, i prodotti danneggiati e ogni prova del sinistro; conservino, inoltre, con cura gli imballi originali, i manuali e gli accessori, in quanto parti integranti del prodotto acquistato.
Il Cliente avrà l’onere di conservare la merce rotta e/o danneggiata astenendosi dallo smaltimento senza preventivo consenso scritto di MARTINELLI PAVIMENTI. La mancata osservanza di tale disposizione potrebbe ledere il diritto di rivalsa di MARTINELLI PAVIMENTI nei confronti dei propri sub-fornitori e fornitori.
La merce andrà, pertanto, restituita integra in caso di reso e dovrà essere riposta all’interno della scatola originale, idonea agli spostamenti del prodotto (necessari ad esempio per assistenza o vendita).
MODULO RESTITUZIONE MERCE: clicca qui
9. MODALITÀ DI PAGAMENTO DELLA MERCE
Il pagamento dovrà essere effettuato secondo i seguenti metodi di pagamento:
Bonifico bancario o postale su conto corrente:
IBAN: IT 90 P 03069 57791 1000 0000 6239
BIC: BCITITMM
Banca: INTESA SANPAOLO – FILIALE DI POGGIO RUSCO
Intestatario: MARTINELLI ITALO E FIGLI SRL
Carte di credito VISA e Mastercard tramite circuito GestPay di Banca Sella o circuito Paypal
Carte di credito American Express, JCB, Diners tramite circuito Skrill
PayPal
L’ordine sarà spedito a pagamento ricevuto. Informazioni complementari potranno eventualmente essere richieste ai Clienti per la convalida definitiva dell’acquisto.
9.1 Modalità di pagamento
Bonifico bancario: In questo caso l'ordine partirà il giorno lavorativo successivo nel giorno in cui abbiamo ricevuto il bonifico bancario. Per velocizzare i tempi di deposito consigliamo di inviare una copia del bonifico bancario CRO. Se dopo 7 giorni dall'ordine non riceviamo il pagamento, l'ordine verrà annullato. Tutte le informazioni relative al pagamento con bonifico bancario saranno inviate tramite e-mail all'indirizzo indicato nella sezione della procedura di acquisto denominata "I tuoi dati".
Carta di credito: In caso di autorizzazione del servizio PayPlug della transazione con carta di credito, l'ordine partirà il giorno lavorativo successivo il giorno del pagamento. Tutte le informazioni sull'ordine saranno inviate via e-mail all'indirizzo che hai indicato nella sezione della procedura d'acquisto denominata "I tuoi dati".
Paypal: Se la transazione richiesta - effettuata utilizzando la carta di credito principale (Visa, Mastercard ...), anche le carte prepagate, oltre al conto PayPal - è autorizzata dal servizio PayPal, l'ordine verrà registrato il giorno lavorativo successivo al giorno del pagamento. Tutte le informazioni sull'ordine saranno inviate via e-mail all'indirizzo che hai indicato nella sezione della procedura d'acquisto denominata "I tuoi dati".
10. GARANZIE E SERVIZIO POST-VENDITA
Si precisa che la garanzia legale non è applicabile su riparazioni di danni indotti da cause esterne (esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, esplosioni, incendi, terremoti, alluvioni, ed altri similari eventi ecc.) o da errori del Cliente (esempio: l’impiego di un'installazione non conforme alle specifiche del costruttore, un utilizzo del prodotto che risulti dannoso per lo stesso, un utilizzo del prodotto a fini commerciali o collettivi, l'utilizzo di periferiche e/o accessori e/o prodotti di consumo inadatti).
10.1 Garanzia
MARTINELLI PAVIMENTI commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali l'eventuale garanzia prevista per legge viene direttamente fornita dalle case produttrici e la normativa di riferimento nonché le modalità di applicazione della garanzia saranno quelle indicate ed evidenziate dal produttore unitamente al prodotto.
I prodotti sono garantiti contro gli eventuali difetti di conformità e vizi occulti secondo le condizioni previste dalle disposizioni del Codice del consumo e del Codice civile. Estratti del Codice del consumo:
Art. L. 211-4. Il venditore è tenuto a consegnare un bene conforme al contratto e risponde dei difetti di conformità esistenti al momento della consegna. Allo stesso modo egli risponde dei difetti di conformità risultanti dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione qualora essa sia a suo carico in base al contratto, o sia stata realizzato sotto la sua responsabilità.
Art. L. 211-5. Per essere conforme al contratto, il bene deve: 1. Essere adeguato all'uso normalmente previsto per un bene simile e, secondo i casi: corrispondere alla descrizione data dal venditore e possedere le qualità che esso ha presentato all'acquirente sotto forma di campione o di modello; presentare le qualità che un acquirente si può legittimamente aspettare rispetto alle dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, nella fattispecie nella pubblicità o l'etichettatura; 2. O presentare le caratteristiche definite di comune accordo tra le parti, o essere previsto per qualsiasi uso speciale ricercato dall'acquirente, portato a conoscenza del venditore e che quest'ultimo sia accettato.
Art. L. 211-12. L'azione risultante dal difetto di conformità si prescrive per due anni a partire dalla data di consegna del bene.
Le garanzie dei fornitori sui prodotti venduti da MARTINELLI PAVIMENTI non coprono:
- la sostituzione dei consumabili (batterie, lampadine, ecc.);
- l’utilizzo anormale o non conforme dei prodotti (i Clienti sono pregati di consultare attentamente il manuale di istruzioni allegato al prodotto);
- i guasti (e successive conseguenze) causati dagli accessori (cavi di corrente, ecc.);
- i guasti (e successive conseguenze) dovuti all'intervento di un riparatore non autorizzato dal produttore;
- i guasti (e successive conseguenze) causati da un utilizzo del prodotto non-conforme a quello previsto (esempio: un utilizzo professionale o collettivo);
- i guasti (e successive conseguenze) dovuti a cause esterne.
In ogni caso MARTINELLI PAVIMENTI non potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale rifiuto del fornitore nell’applicazione della garanzia.
11. RECLAMI
Per qualsiasi eventuale reclamo per ordini effettuati solo on-line o a mezzo e-mail, il Consumatore dovrà utilizzare il seguente indirizzo email: info@martinellipavimenti.it, comunicando e fornendo quanto segue: numero di ordine/numero fattura, prodotto e codice dello stesso, quantità, oggetto e descrizione del reclamo comprensivo di documentazione fotografica.
12. DIRITTO DI RECESSO
12.1 Diritto di recesso del consumatore
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta escluse le spese di spedizione di andata e ritorno. Questo diritto è riservato esclusivamente al Cliente, che sia qualificabile come “consumatore”, identificato, ai sensi dell’art. 3 del D.lgs. 206/2005 (cd. “Codice del Consumo”), ovvero la persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale, avrà facoltà di recedere dal contratto con le modalità e nel rispetto dei termini di seguito indicati. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
- mancanza dell’imballo originale o imballo non congruo;
- il prodotto sia stato installato;
- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, componenti etc);
- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
A tal fine, se lo desidera, il Cliente, se ed in quanto “Consumatore”, può utilizzare il modulo di recesso, reperibile in calce alle condizioni generali di vendita, e seguire le indicazioni del seguente link: martinellipavimenti.it /diritto di recesso (contenente informazioni relative al corretto esercizio del diritto di recesso e alla modulistica relativa al recesso).
Le spese per la spedizione di reso del prodotto, solo in caso di esercizio del diritto di recesso (esercitato nel pieno rispetto dei termini e delle modalità indicate), saranno poste a carico del Cliente, mentre nei casi di restituzione della merce ‘per danno o difetti del prodotto’, restano a carico del venditore.
È obbligatorio effettuare il reso, accompagnando la merce da una copia della fattura, ed indirizzandolo a: MARTINELLI ITALO E FIGLI SRL – Via Roma Sud, 48/50 – 46036 Borgo Mantovano, loc. Villa Poma (MN).
12.2 Ipotesi di esclusione del diritto di recesso
Il diritto di recesso è escluso, ai sensi dell’art. 59, lett. c) del Codice del consumo, nei casi di vendita di beni su misura o di vendita di beni personalizzati (ad esempio nel caso di: beni per i quali il consumatore ha fornito delle indicazioni su misure, dimensioni, colori; beni per i quali il consumatore ha richiesto specifiche caratteristiche personalizzate, come un design particolare o una componente specifica che è stata fornita specificatamente per quell’ordine particolare e che non fa parte dell’offerta generale proposta al pubblico dal venditore).
12.3 Procedura per l’esercizio del diritto di recesso
Nel caso - avendo effettuato un acquisto presso il nostro sito www.martinellipavimenti.it - si voglia recedere dall'acquisto, sarà necessario seguire questa semplice procedura:
Inviare a MARTINELLI PAVIMENTI entro 14 giorni dal ricevimento della merce, una comunicazione via e-mail all'indirizzo info@martinellipavimenti.it.
Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, MARTINELLI PAVIMENTI si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
Spedire il prodotto al seguente indirizzo: MARTINELLI ITALO E FIGLI SRL – VIA ROMA SUD, 48/50 – 46036 VILLA POMA DI BORGO MANTOVANO (MN)
MARTINELLI PAVIMENTI procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al solo costo della merce spedita entro i 14 giorni successivi alla rispedizione della merce e comunque non prima della ricezione dei beni. Invitiamo pertanto a indicare le coordinate bancarie e includere tali informazioni insieme alla merce restituita.
12.4 Condizioni di restituzione
Le spese di spedizione per il reso sono sempre a carico del cliente che potrà restituire qualsiasi articolo (ad eccezione dei prodotti personalizzati oppure facilmente deperibili) in condizioni di sostanziale integrità e correttamente affrancato.
MARTINELLI PAVIMENTI si farà carico di tutte le spese nel caso di articoli consegnati difettosi o rotti.
Nel caso in cui l'ordine non venisse consegnato nei termini previsti per cause a noi non imputabili (es. indirizzo fornito che risulti errato) saranno a carico del cliente le spese di riconsegna e le spese di giacenza, che verranno calcolate di volta in volta.
Il contratto di acquisto è automaticamente annullato nel momento in cui il reso arriva a destinazione e il cliente verrà rimborsato entro 14 giorni. Se il cliente ha effettuato il pagamento tramite bonifico verranno richieste le sue coordinate bancarie per poter eseguire il rimborso.
13. MODALITA’ DI ACQUISTO DAL NOSTRO SITO martinellipavimenti.it
Procedura per acquistare online sul nostro e-commerce
- Vai al prodotto che vuoi
- Seleziona la quantità che vuoi acquistare. Nel caso di piastrelle, parquet o mosaici consigliamo sempre di acquistare un 10% in più di materiale rispetto alla superficie effettiva, il tipo di installazione scelto o la necessità di tagliare più di quanto è stato calcolato.
- Calcolare uno spreco del 10% significa conservare per il cliente e un buon servizio della nostra azienda.
- Aggiungi al carrello; se hai completato l'acquisto, puoi andare al carrello altrimenti puoi continuare lo shopping scegliendo di aggiungere altri prodotti al carrello.
- Una volta che sei nel carrello, devi aggiungere i tuoi dati di fatturazione (specificando se acquisti come privato o come azienda) e la spedizione (c'è la possibilità di richiedere che il i prodotti vengono inviati ad un indirizzo diverso da quello della fatturazione.
- Nella procedura di acquisto viene sempre quantificato il costo della spedizione che viene calcolato in base al peso dei prodotti.
- Scegli il mezzo di pagamento; accettiamo bonifico bancario, pagamento con carta di credito tramite il servizio CartaSi e pagamento con PayPal.
14. AGEVOLAZIONI FISCALI
14.1 Come usufruire dell’Iva agevolata per gli acquisti su martinellipavimenti.it
Nel caso in cui stai costruendo una nuova abitazione o ristrutturando un immobile, su martinellipavimenti.it è possibile usufruire dell'applicazione dell'IVA agevolata al 4% o al 10%. In questa pagina troverai tutte le istruzioni per aiutarti ad acquistare i tuoi prodotti su martinellipavimenti.it sfruttando le dovute agevolazioni fiscali attualmente in vigore.
Segui questi pochi semplici passi per ricevere l’agevolazione fiscale. Aggiungi i prodotti desiderati nel carrello e procedi all’acquisto.
- Seleziona l’acquisto con agevolazione fiscale indicando il tipo di agevolazione richiesta e prosegui.
- Concludi l’ordine.
- Ricevi dal nostro staff la fattura con l’importo aggiornato in base all’agevolazione richiesta ed, eventualmente, la richiesta di alcuni documenti necessari a norma di legge per finalizzare l’ordine.
- Effettua il pagamento esclusivamente tramite bonifico bancario dopo il ricevimento della nostra fattura.
- Per qualsiasi informazione o problematica contatta lo staff di MARTINELLI PAVIMENTI al 0386864223
IVA AGEVOLATA 4% - COSTRUZIONE PRIMA CASA - REQUISITI
L'immobile non sia di lusso (l'immobile non deve presentare caratteristiche di lusso, secondo i criteri indicati nel decreto 2 agosto 1969). Non essere titolare, neppure per quote, anche in regime di comunione legale su tutto il territorio nazionale dei diritti di proprietà, usufrutto, uso, abitazione e nuda proprietà su altra casa di abitazione. Di seguito i documenti richiesti:
- Copia carta d'identità
- Copia Codice Fiscale o tessera Sanitaria in corso di validità
- Autocertificazione
- Copia del Permesso di Costruire rilasciato dal Comune (ovvero Denuncia Inizio Attività /Segnalazione Certificata Inizio Attività inviata al Comune)
IVA AGEVOLATA 10%
INTERVENTI DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA
Sulle prestazioni di servizi relativi a interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, realizzati sulle unità immobiliari abitative, è prevista l'IVA ridotta al 10%. Sui beni, invece, l'aliquota agevolata si applica solo se ceduti nell’ambito del contratto di appalto.
Tuttavia, quando l'appaltatore fornisce beni "di valore significativo ", l'IVA ridotta si applica ai predetti beni soltanto fino a concorrenza del valore della prestazione considerato al netto del valore dei beni stessi. In pratica, l'aliquota del 10% si applica solo sulla differenza tra il valore complessivo della prestazione e quello dei beni stessi.
Esempio
- costo totale dell'intervento: 10.000 euro
- costo per la prestazione lavorativa (manodopera): 4.000 euro
- costo dei beni significativi (per esempio, rubinetteria e sanitari): 6.000 euro
L'IVA al 10% si applica sulla differenza tra l’importo complessivo dell'intervento e il costo dei beni significativi (a – c = 10.000 - 6.000 = 4.000). Sul valore residuo dei beni (2.000 euro) l'IVA si applica nella misura ordinaria del 22%. I “beni significativi” sono stati individuati dal decreto 29 dicembre 1999. Si tratta di:
- ascensori e montacarichi
- infissi esterni e interni caldaie
- video citofoni
- apparecchiature di condizionamento e riciclo dell'aria
- sanitari e rubinetteria da bagni
- impianti di sicurezza.
La legge di bilancio 2018 fornisce un'interpretazione della norma che prevede l'aliquota IVA agevolata al 10% per i beni significativi, spiegando come individuare correttamente il loro valore quando con l'intervento vengono forniti anche componenti e parti staccate degli stessi beni (si pensi, per esempio, alle tapparelle e ai materiali di consumo utilizzati in fase di montaggio di un infisso).
In particolare, viene precisato che la determinazione del valore va effettuata sulla base dell'autonomia funzionale delle parti staccate rispetto al manufatto principale. In sostanza, come l'Agenzia delle Entrate aveva già spiegato nella circolare n. 12/E del 2016, in presenza di questa autonomia i componenti o le parti staccate non devono essere ricompresi nel valore del bene ma in quello della prestazione (e quindi assoggettati ad aliquota Iva ridotta del 10%).
Al contrario, devono confluire nel valore dei beni significativi e non in quello della prestazione se costituiscono parte integrante del bene, concorrendo alla sua normale funzionalità.
La stessa legge di bilancio ha previsto, inoltre, che la fattura emessa da chi realizza l'intervento deve specificare, oltre all’oggetto della prestazione, anche il valore dei "beni significativi" forniti con lo stesso intervento.
QUANDO NON SPETTA L'AGEVOLAZIONE
Non si può applicare l’Iva agevolata al 10%:
- ai materiali o ai beni forniti da un soggetto diverso da quello che esegue i lavori
- ai materiali o ai beni acquistati direttamente dal committente
- alle prestazioni professionali, anche se effettuate nell’ambito degli interventi finalizzati
- al recupero edilizio alle prestazioni di servizi resi in esecuzione di subappalti alla ditta esecutrice dei lavori.
In tal caso, la ditta subappaltatrice deve fatturare con l’aliquota Iva ordinaria del 22% alla ditta principale che, successivamente, fatturerà la prestazione al committente con l’Iva al 10%, se ricorrono i presupposti per farlo.
RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA, RISANAMENTO CONSERVATIVO
REQUISITI: Per tutti gli altri interventi di recupero edilizio è sempre prevista l’applicazione dell’aliquota Iva del 10%. Si tratta, in particolare:
A. delle prestazioni di servizi dipendenti da contratti di appalto o d’opera relativi alla realizzazione degli interventi di
- restauro
- risanamento conservativo
- ristrutturazione
B. dell’acquisto di beni, con esclusione di materie prime e semilavorati, forniti per la realizzazione degli stessi interventi di restauro, risanamento conservativo e di ristrutturazione edilizia, individuate dall’articolo 3, lettere c) e d) del Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia, approvato con Dpr n. 380/2001. L’aliquota Iva del 10% si applica, inoltre, alle forniture dei cosiddetti beni finiti, vale a dire quei beni che, benché incorporati nella costruzione, conservano la propria individualità (per esempio, porte, infissi esterni, sanitari, caldaie, eccetera). L’agevolazione spetta sia quando l’acquisto è fatto direttamente dal committente dei lavori sia quando ad acquistare i beni è la ditta o il prestatore d’opera che li esegue. Di seguito i documenti richiesti:
- Copia carta d'identità
- Copia Codice Fiscale o tessera Sanitaria in corso di validità
- Autocertificazione
- Copia della Denuncia Inizio Attività (DIA) o Segnalazione Certificata Inizio Attività (SCIA) o Comunicazione Inizio Lavori Asseverata (CILA) rilasciato dal Comune, nella quale venga esplicitamente dichiarato il tipo di intervento. Nel caso in cui nella documentazione non sia presente la dicitura esplicita dell’intervento (ad es. “INTERVENTO DI RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA”), non verrà applicata l’iva agevolata.
15. DISPOSIZIONI DI CHIUSURA
Il Cliente prende atto e riconosce che i prodotti oggetto di vendita e in particolare i prodotti ceramici potrebbero avere una tonalità di colore lievemente diversa da quella delle foto pubblicate sul sito.
Trattandosi di difformità cromatiche tollerate nel commercio di prodotti ceramici ed impossibili da prevedere e/o prevenire, rimane inteso tra le parti che la consegna di materiale di tonalità lievemente differente rispetto alla campionatura, alle foto visionate online o sul catalogo non costituisce inadempimento di MARTINELLI PAVIMENTI.
Inoltre, il cliente riconosce che, per uno stesso ordine, non sono garantite tonalità identiche per piastrelle di dimensioni diverse della stessa collezione e dello stesso colore. Se il cliente desidera ciò, deve comunicarlo al momento dell'ordine. Il cliente sarà quindi informato da MARTINELLI PAVIMENTI se la richiesta può essere soddisfatta o meno.
Al momento della consegna delle merci il Cliente provvederà a verificare le condizioni di queste e sarà tenuto a denunciare al fornitore quei vizi che la persona di media diligenza avrebbe potuto rilevare a seguito di una attenta ispezione delle merci medesime. Il Cliente è comunque tenuto a denunciare la presenza di vizi palesi delle merci entro i termini di legge, ed in ogni caso prima di procedere alla messa in opera dei prodotti.
MARTINELLI PAVIMENTI non sarà responsabile per i costi della messa in opera di prodotti palesemente viziati o difformi da quanto convenuto, né per gli oneri necessari alla rimozione di tali prodotti e/o per il ripristino dei locali e/o per qualsiasi danno indiretto e/o consequenziale che avrebbe potuto essere prevenuto usando l’ordinaria diligenza nell’esaminare le merci.
Ai sensi dell’articolo 49 comma 5 del Codice del Consumo, formano parte integrante del contratto le informazioni fornite ai sensi dell’articolo 49 comma 1 del medesimo Codice del Consumo; tali condizioni non possono essere modificate se non con il consenso di entrambe le parti.
16. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il contratto di vendita concluso ai sensi delle presenti Condizioni Generali è regolato dalla legge italiana. Gli ordini e le presenti Condizioni Generali sono disciplinati dal diritto italiano e saranno, dunque, interpretati in base ad esso.
Per ogni e qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto di vendita, concluso ai sensi delle presenti condizioni generali, sarà esclusivamente competente il foro di Mantova.
Nel caso in cui il Cliente abbia agito e concluso il contratto in qualità di Consumatore, per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale svolta, sarà competente il foro del luogo dove il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati sul territorio dello stato italiano, oppure, a scelta del Cliente, il foro di Mantova.
Le presenti Condizioni Generali di vendita sono redatte in lingua italiana, inglese, tedesca, francese e, in caso sorgano dubbi interpretativi, prevarrà la versione in italiano.
17. TUTELA DELLA PRIVACY
MARTINELLI PAVIMENTI tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy ai sensi e per gli effetti del Regolamento Generale per la Protezione dei Dati Personale UE n. 2016/679 (GDPR) e D.lgs 196/03 e successive modifiche. Si invita, pertanto, il Cliente a leggere attentamente l’informativa di cui ai seguenti link: privacy-policy e cookies-policy per conoscere come MARTINELLI PAVIMENTI tratta e protegge i dati personali affidati.
Tutte le comunicazioni che, ai sensi delle Condizioni generali, sono effettuate a mezzo e-mail saranno trasmesse all’indirizzo comunicato dal Cliente.
I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi da MARTINELLI PAVIMENTI titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire un’efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, d.lgs. 196/2003).
MARTINELLI PAVIMENTI si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dall’Acquirente e di non rivelarli a persone non autorizzate, né a usarli per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.
I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.
L’Acquirente gode dei diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. 196/2003, e cioè del diritto di ottenere:
- l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
- l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte: i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente stesso. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.
Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è MARTINELLI PAVIMENTI, al quale l’Acquirente potrà indirizzare, presso la sede aziendale, ogni richiesta.
Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta (anche elettronica) di MARTINELLI PAVIMENTI (richieste, suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc.) non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita a MARTINELLI PAVIMENTI responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi.
18. CONTATTI
Per qualsiasi ulteriore informazione, assistenza o reclamo, i Clienti sono invitati ad inviare una e-mail al seguente indirizzo: info@martinellipavimenti.it ovvero a contattare il numero della sede amministrativa: +390386864223